giovedì 7 gennaio 2010

Prenditi cura del look!

La moda, la strada, la musica, l'arte, l'attenzione agli altri e all'ambiente sono i semi che hanno fatto germogliare nel mondo il talento dei saloni Contesta Rock hair. Non solo parrucchieri, ma artisti attenti e sensibili all'immagine dei loro clienti e a farli stare meglio. Dopo il successo della interazione fra Contesta Rock Hair e la psicologia esperienzale sul campo a Firenze con il dott. Paolo Molino, psicologo della gestalt, Filippo Leserri lancia la consulenza "tarosofica" della Dott. Manuela Jael Procaccia nel salone di via degli zingari, 9 a Roma.
Svolgere consulenze di aiuto psicologico e filosofico in un ambiente rivolto al pubblico di amore per sè stessi come il parrucchiere, l'estetista, il massaggiatore... si è rivelata una scommessa vinta grazie all’equipe di Contesta Rock Hair, e al loro eclettismo, che ci spinge a cercare insieme la nostra vera identità (nel look e nell'anima), guidati dalla curiosità.
"Quanti frammenti ed intrecci di vita passano su quelle comode (quasi sempre), poltrone? Quante catarsi e momenti di svolta vengono sanciti da un “taglio”? Anche la saggezza popolare c'aiuta…”ho deciso di darci un taglio”. Quanti fiumi di parole?" dice il Dott. Molino. Stessa intuizione è apparsa alla Dott. Manuela Jael Procaccia, filosofa e tarologa, allieva di Alejandro Jodorowsky, che svolge un'inedita forma di consulenza individuale detta "tarosofica", volta all'aiuto a riflettere e ad agire con saggezza sul proprio presente attraverso il dialogo filosofico e l'interpretazione dei tarocchi. "Nell'approccio tarologico, che si avvale degli arcani per fotografare la multiforme realtà interiore, si esplora un territorio metafisico, trascendente." - scrive la dott. Procaccia nel suo blog (http://tarosofando.blogspot.com). Le idee non albergano soltanto nel ragionamento razionale, astratto, ma affiorano mediante il linguaggio simbolico, pertinente alla dimensione del mito e presente nei tarocchi, preziosi alleati che ci aiutano a guardare la nostra vita da prospettive che sono dentro di noi ma che spesso rimangono arcane e custodi di un patrimonio di sapienza antico come il Mondo! Potrete trovare la dott. Procaccia il giovedì pomeriggio in via degli zingari, 9 dalle 18.00 alle 22.00 e il sabato dalle 10.30 alle 13.00.

Nessun commento:

Posta un commento